Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”) e del Cod. Privacy, questa informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti dei siti web e le applicazioni mobili gestite da S.A.R.I.M. SRL, inclusi www.sarimambiente.it e l’Applicazione SARIM AMBIENTE.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio di app.envirosrl.com e di qualsiasi altro dominio o subdominio controllato da S.A.R.I.M. SRL. A seguito della consultazione del sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

 

Il Titolare del Trattamento è S.A.R.I.M. SRL

Corso Vittorio Emanuele, n. 171 – 84122 Salerno

Indirizzo e-mail: info@sarimambiente.it

Indirizzo Pec: info@pec.sarimambiente.it

Tel: 089.252244

I dati di contatto del D.P.O., ovvero il Responsabile di Protezione dei Dati ai sensi dell’art. 37.7 del GDPR, sono: avv.pasqualefederico@gmail.com  

 

Quali sono i dati personali che trattiamo e per quali finalità

Per “Dati personali” si intende qualsiasi informazione o insieme di informazioni da cui siamo in grado, direttamente o indirettamente, di identificarti personalmente, in particolare facendo riferimento a un identificativo, ad es. nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc. Non sono inclusi i dati di cui sia stata rimossa l’identità (dati anonimi).

 

Acquisiamo, trattiamo e conserviamo i tuoi dati personali, nonché i dati personali sui dispositivi da te utilizzati per navigare sulle piattaforme del “Gruppo SARIM”, oppure che ci fornisci creando “un account o altrimenti contattandoci.”

 

Trattiamo i dati personali che ci fornisci volontariamente, che raccogliamo otteniamo da fonti terze, le quali hanno ottenuto il tuo esplicito consenso o sono altrimenti autorizzate a condividere tali informazioni con noi” per le finalità sopra descritte.

  • Dati personali che fornisci volontariamente

Possiamo ricevere dati personali che ci fornisci quando crei un account, fornisci la tua geolocalizzazione, imposti le tue preferenze di marketing, o crei recensioni cliente, sempre nel rispetto delle tue scelte e dei tuoi diritti come previsto dalla normativa sulla privacy.

  • Dati personali che raccogliamo automaticamente

Con il tuo previo consenso oppure ove consentito dalla legge applicabile, quando navighi sulle nostre piattaforme possiamo raccogliere automaticamente dati tecnici sulle tue attrezzature, attività e modelli di navigazione. Utilizziamo questi dati personali avvalendoci di cookie, registri dei server e altre tecnologie simili. Questi algoritmi di autoapprendimento generano contenuti utilizzati per personalizzare la tua esperienza utente, selezionando in particolare gli elementi di tuo interesse, nonché per supportare l’ottimizzazione complessiva dei nostri Servizi. Per la nostra informativa sui cookie, clicca sul seguente link (Cookie) per ulteriori informazioni.

  • Dati personali che otteniamo da fonti terze

Possiamo ricevere dati personali da fonti terze, tra cui reti pubblicitarie e piattaforme di social media o fornitori di servizi tecnici di pagamento e di servizi di consegna, per finalità quali il supporto alle attività di appalto dei nostri Servizi, la misurazione dell’efficienza delle campagne di marketing per i nostri Servizi e una migliore conoscenza delle tue preferenze, in modo da poter personalizzare di conseguenza i nostri Servizi. Potremmo ricevere tali dati personali solo dopo aver verificato che tali terzi dispongano del tuo consenso al trattamento delle informazioni o di altra valida autorizzazione od obbligo a condividere i tuoi dati personali con noi.

 

La tua interazione con i servizi offerti da SARIM comporta la raccolta e il trattamento dei tuoi dati personali. Questo processo è fondamentale per fornirti un’esperienza personalizzata e per garantire il corretto funzionamento dei nostri servizi. I tuoi dati personali vengono trattati in modo trasparente e solo per le finalità esplicitamente elencate di seguito:

 

  1. Registrazione al Sito: utilizziamo i tuoi dati per creare e gestire il tuo account personale, permettendoti di accedere a funzionalità esclusive e personalizzate.
  2. Condivisione di Contenuti: quando condividi contenuti sul nostro sito, trattiamo i dati necessari per rendere disponibile tale contenuto agli altri utenti e per gestire eventuali interazioni con esso.
  3. Gestione delle Relazioni con gli Utenti (CRM): i tuoi dati ci aiutano a mantenere e migliorare le relazioni con te, rispondendo alle tue richieste, fornendoti assistenza e informazioni sui nostri servizi.
  4. Richieste Generiche di Informazioni: se ci contatti per informazioni, useremo i tuoi dati per rispondere alle tue domande e fornirti il supporto necessario.
  5. Ricerche e Analisi Statistiche: per migliorare continuamente il nostro sito, ci affidiamo a ricerche e analisi statistiche. I dati che utilizziamo per tali analisi sono aggregati o anonimizzati, il che significa che non sarai personalmente identificabile da tali informazioni.
  6. Impegno alla Privacy
  • Trasparenza: ti informeremo sempre in modo chiaro e accessibile su come i tuoi dati vengono utilizzati.
  • Controllo: hai il pieno controllo sui tuoi dati personali, con la possibilità di accedere, correggere o cancellare le tue informazioni in qualsiasi momento.
  • Sicurezza: adottiamo misure di sicurezza avanzate per proteggere i tuoi dati da accessi non autorizzati o trattamenti illeciti.

Per qualsiasi domanda o preoccupazione riguardante il trattamento dei tuoi dati personali, non esitare a contattarci utilizzando i dettagli forniti nella sezione “Contatti”.

 

Finalità aggiuntive

Utilizzeremo i tuoi dati personali solo per le finalità sopra descritte. Qualora desiderassimo utilizzare i dati per una finalità diversa, adotteremo misure appropriate per informarti, coerentemente con l’importanza delle modifiche che apportiamo. A seconda delle circostanze, possiamo fare affidamento sul tuo consenso o sul fatto che il trattamento sia necessario per adempiere a un contratto che abbiamo stipulato con te o per rispettare la legge.

Tutti i dati personali forniti verranno trattati dalla società SARIM S.r.l. e conservati a norma di Legge.

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare le finalità per le quali li abbiamo raccolti, nonché allo scopo di soddisfare eventuali requisiti legali, fiscali, contabili o di segnalazione. Per determinare il periodo di conservazione appropriato per i dati personali, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, il potenziale rischio di danno derivante da un utilizzo o da una divulgazione non autorizzati dei tuoi dati personali, le finalità per le quali trattiamo i tuoi dati personali, l’eventualità di poter raggiungere tali finalità attraverso altri mezzi e i requisiti legali applicabili.

In alcune circostanze, potremmo rendere anonimi i tuoi dati personali in modo che non possano più essere associati a te; in tal caso, potremmo utilizzare tali informazioni senza ulteriore preavviso.

 

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del sito e dell’APP (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni quali titolari autonomi del trattamento oppure (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Luogo

I Dati sono trattati presso “le sedi operative del Titolare” ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova ma non in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo. In ogni caso i dati raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi fatte salve le ipotesi in cui la comunicazione a terzi sia necessaria per la gestione del sito in quanto fornitori di servizi.

 

Chi ha sviluppato l’App Sarim Ambiente

 

L’App Sarim Ambiente è stata sviluppata secondo le linee guida e i requisiti di Google Play, inclusi, ma non limitati a, la raccolta e il trattamento dei dati personali.

 

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente e ha il diritto di:

  • accesso: è possibile ottenere informazioni relative al trattamento dei dati personali e una copia di tali dati personali;
  • rettifica: se ritieni che i tuoi dati personali siano inesatti, non aggiornati o incompleti, puoi richiedere che tali dati personali vengano corretti o integrati;
  • cancellazione: è possibile richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali, se sussistono i motivi previsti dalla legge;
  • limitazione: puoi richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali;
  • opposizione: puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali svolto sulla base di un nostro legittimo interesse, per motivi relativi alla tua particolare situazione. Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per verificare se SARIM SRL utilizza i dati personali per finalità di marketing diretto, gli utenti sono invitati a consultare la sezione specifica di questa informativa sulla privacy;
  • portabilità dei dati: ove legalmente possibile, hai il diritto di ricevere o di ottenere la trasmissione diretta ad altro titolare (se tecnicamente possibile) dei dati personali da te forniti;
  • revoca del consenso: hai diritto a revocare il consenso, eventualmente prestato, in ogni momento.

 

Come esercitare i diritti

Per l’esercizio dei diritti che precedono l’Utente potrà inviare una comunicazione a: info@sarimambiente.it oppure una comunicazione Pec a: info@pec.sarimambiente.it

 

Qualora l’Utente dovesse riscontrare anomalie o violazioni in merito al trattamento dei dati personali ha il diritto di rivolgervi al Garante per la protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it oppure al Garante europeo della protezione dei dati utilizzando il seguente link http://www.edps.europa.eu.

 

Ulteriori informazioni sul trattamento

 

Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

Log di sistema e manutenzione

Per garantire il corretto funzionamento, la sicurezza e l’integrità del sito e delle applicazioni, nonché per facilitare le operazioni di manutenzione e risoluzione di problemi tecnici, SARIM SRL e i servizi terzi da essa utilizzati possono raccogliere log di sistema. Questi log sono file che registrano le interazioni degli utenti con il sito e le applicazioni e possono includere informazioni personali come indirizzi IP, tipi di browser, sistemi operativi, nomi a dominio e altri dati di comunicazione.

 

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

 

 

Risposta alle richieste “Do Not Track”

Attualmente, questa Applicazione non è configurata per riconoscere o rispondere alle richieste ‘Do Not Track’ inviate dai browser. Per informazioni su come gestiamo la raccolta dei dati e le preferenze degli utenti, si prega di consultare la nostra politica sui cookie e la privacy policy.

 

Modifiche a questa privacy policy

Potrebbe essere necessario aggiornare la presente Informativa, in tal caso l’Utente verrà informato di eventuali modifiche attraverso il nostro sito web o attraverso i nostri altri canali di comunicazione abituali.

Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali

(ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione)

 

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

 

Dati di Utilizzo

Quando utilizzi la nostra Applicazione, raccogliamo automaticamente determinate informazioni relative alle tue interazioni con il servizio. Questi “Dati di Utilizzo” ci aiutano a comprendere come i nostri utenti navigano e utilizzano l’Applicazione, permettendoci di migliorare continuamente la tua esperienza.

 

Tipologie di Dati di Utilizzo che raccogliamo

  • Indirizzi IP e Nomi a Dominio: utilizziamo il tuo indirizzo IP e nome a dominio per diagnosticare problemi con il nostro server, gestire l’Applicazione e comprendere meglio da dove provengono le visite.
  • Dettagli della Richiesta: raccogliamo informazioni sull’orario delle tue richieste, il metodo utilizzato per inoltrarle al nostro server, e la dimensione del file ricevuto in risposta, per assicurare la qualità del servizio.
  • Codici di Risposta del Server: monitoriamo i codici di risposta per assicurarci che l’Applicazione funzioni correttamente e per identificare eventuali problemi.
  • Dati di Navigazione: analizziamo il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo, nonché il percorso che segui all’interno dell’Applicazione, compresa la sequenza delle pagine consultate e il tempo di permanenza su ciascuna di esse.
  • Come Utilizziamo i Dati di Utilizzo
  • Miglioramento del Servizio: per ottimizzare la tua esperienza utente e per sviluppare nuove funzionalità.
  • Sicurezza: per rilevare e prevenire frodi o attività dannose.
  • Analisi: per generare analisi statistiche che ci aiutano a comprendere come gli utenti interagiscono con l’Applicazione.
  • Base Giuridica per la Raccolta

La raccolta di Dati di Utilizzo si basa sul nostro interesse legittimo a garantire e migliorare la funzionalità e la sicurezza dell’Applicazione.

  • Condivisione e Trasferimento dei Dati

I tuoi Dati di Utilizzo possono essere condivisi con fornitori di servizi terzi che ci assistono nella gestione e nell’analisi di tali dati, sempre nel rispetto delle normative sulla privacy.

  • I tuoi Diritti

Hai il diritto di accedere, rettificare o cancellare i tuoi Dati di Utilizzo, nonché di limitarne il trattamento o di opporvi ad esso. Per esercitare questi diritti, puoi contattarci utilizzando i dettagli forniti nella sezione “Contatti”.

  • Conservazione dei Dati

Conserviamo i Dati di Utilizzo solo per il tempo strettamente necessario per le finalità per cui sono stati raccolti.

 

Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

 

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

 

 

 

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

 

Questa Applicazione

La piattaforma tecnologica, inclusi tutti gli strumenti hardware e software, utilizzata da SARIM SRL per la raccolta e il trattamento dei dati personali degli utenti.

 

Servizio

 

Definizione di Servizio

Il termine “Servizio” si riferisce all’insieme delle funzionalità, applicazioni, informazioni e altre risorse fornite attraverso questa Applicazione.

Questo include, ma non è limitato a:

  • accesso a contenuti informativi, interattivi e multimediali.
  • strumenti di comunicazione e interazione con altri utenti o con il servizio clienti.
  • funzionalità personalizzate basate sulle preferenze e sull’utilizzo dell’utente.
  • supporto tecnico e assistenza relativa all’utilizzo dell’Applicazione.

 

 

Dettagli del Servizio

  • Funzionalità: Una descrizione delle principali funzionalità offerte dall’Applicazione.
  • Accessibilità: Informazioni su come e quando gli utenti possono accedere al Servizio.
  • Termini di Utilizzo: Un riferimento diretto ai Termini di Utilizzo che regolano l’uso dell’Applicazione, con un link per la consultazione completa.
  • Modifiche e Aggiornamenti: Informazioni su come gli utenti saranno informati in caso di modifiche significative al Servizio o ai Termini di Utilizzo.

 

  • Utilizzo del Servizio

Gli utenti sono invitati a utilizzare il Servizio in conformità con i Termini di Utilizzo e le leggi applicabili.

Qualsiasi uso improprio o non autorizzato del Servizio può comportare la sospensione o la terminazione dell’accesso da parte dell’utente.

 

Supporto e Assistenza

  • Dettagli su come gli utenti possono ricevere assistenza in caso di problemi o domande relative al Servizio.
  • Orari di disponibilità del supporto clienti e tempi medi di risposta previsti.

 

Feedback e Miglioramenti

  • Incoraggiamo i feedback degli utenti per migliorare continuamente il Servizio.
  • Gli utenti possono inviare suggerimenti o segnalare problemi attraverso i canali di comunicazione forniti nell’Applicazione.

Per una comprensione completa del Servizio, gli utenti sono invitati a leggere attentamente i Termini di Utilizzo e la presente Informativa sulla Privacy.

 

Unione Europea (o UE)

Nel contesto di questa Informativa e di tutti i documenti associati a questa Applicazione, il termine “Unione Europea” (o “UE”) si riferisce all’insieme di stati che attualmente ne fanno parte, estendendo tale definizione a comprendere anche gli stati membri dello Spazio Economico Europeo (SEE). Questo assicura che le normative, le direttive e gli obblighi discussi siano applicabili e rispettati in tutte queste nazioni.

 

Dettagli Inclusi:

  • Stati Membri UE: Tutti i paesi che sono membri a pieno titolo dell’Unione Europea.
  • Spazio Economico Europeo (SEE): Paesi che non sono membri dell’UE ma che hanno accordi per partecipare al mercato interno europeo.

 

 

COOKIES

I Cookies sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all’interno del browser dell’Utente.

Di seguito il link sulla Cookie Policy (UE) aziendale https://agost.strategotest.it/sarim/cookie-policy-ue/

 

Strumento di Tracciamento

Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia – es. Cookies, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting – che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.

 

 

 

 

Salerno, 29.07.24