8 Giugno 2023
Capaccio Paestum tra i finalisti del progetto scolastico “Educational Goal” proposto dalla Sarim srl
Significativi risultati in relazione alle attività del piano di comunicazione 2022/2023 messo in campo dalla Sarim srl, rientrante nelle azioni previste dall’offerta tecnica per sensibilizzare i cittadini ad un maggiore rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Si è concluso con successo il percorso che ha coinvolto gli istituti scolastici del territorio di Capaccio Paestum in una serie di appuntamenti formativi che hanno consentito agli studenti di approfondire varie tematiche ambientali con lezioni on line tenute da docenti di caratura nazionale.
La città di Capaccio Paestum ha consegnato dei brillanti risultati, coinvolgendo n. 5 classi dell’Istituto Comprensivo “Capaccio Paestum”; n. 24 classi dell’Istituto Comprensivo “Capaccio Capoluogo”; n. 4 classi dell’Istituto Alberghiero “Piranesi”; n. 7 classi dell’Istituto per l’Agrario. Al termine della fase didattica era prevista la 3’ edizione del Contest Ecopagella, che ha visto partecipare numerosi istituti scolastici di tutt’Italia.
La partecipazione al progetto prevedeva anche un’estrazione conclusiva, con dei premi da assegnare ai finalisti. Il sorteggio ha premiato la città di Capaccio paestum perché sono state estratte ben due classi: al 4° posto la 3D della scuola primaria di Ponte Barizzo, al 22° posto la 4A della scuola primaria Borgonuovo; ai due vincitori verrà assegnato un abbonamento a periodici che si interessano di sostenibilità, così da poter essere aggiornati sulle tematiche ambientali ambientali.
La Sarim. dopo aver visionato il report finale delle attività messe in campo per quanto riguarda il progetto scolastico “Educational Goal”, grazie alla fondamentale collaborazione dell’Amministrazione Comunale e degli Istituti Scolastici partecipanti, esprime la propria soddisfazione per il brillante risultato delle due classi vincitrici, che pone la città di Capaccio Paestum nel novero delle comunità nazionali che hanno a cuore la formazione dei propri studenti per migliorare lo loro coscienza ecologica.