10 Giugno 2024

Sarim ottiene un significativo Rating Grade da Cerved per le prestazioni ESG

Siamo lieti di annunciare di aver ottenuto il Rating Grade da Cerved . Un’importante certificazione che attesta la nostra capacità di gestione dei temi ambientali, sociali e di governance (ESG), sulla base della valutazione del nostro 1° Bilancio di Sostenibilità.

S.A.R.I.M. Srl ha registrato una capacità alta di gestione dei rischi e delle opportunità ESG, posizionandosi diversi punti sopra la mediana del campione di società analizzate, appartenenti al settore “Waste Management”. Il punteggio ottenuto e l’analisi effettuata a partire dall’informativa non finanziaria riferita all’anno 2022 hanno portato all’assegnazione di un Rating ESG pari a tripla B.

Questo riconoscimento è un riflesso del nostro impegno a operare con trasparenza e responsabilità, integrando il concetto di valore condiviso nel nostro modello di business. La misurazione del Rating Grade attraverso una piattaforma rinomata come Cerved ci permette di comunicare in modo chiaro e accurato le nostre prestazioni ESG.

Siamo tra i primi nel centro-sud Italia nel nostro settore ad adottare un piano di Sostenibilità concreto, culminato nella produzione del nostro primo Bilancio e nella verifica periodica dello stesso. Questo impegno ci permette di mantenere radici solide e valori green, guardando con fiducia al futuro.

Con determinazione e passione, continueremo a lavorare per un mondo più sostenibile, costruendo su fondamenta solide e principi etici.

Grazie a tutti per il vostro supporto e fiducia!

ESGe_Rating_Report_SARIM_Srl_20240422_v_short